IIS "G.B. IMPALLOMENI"

Istituto Superiore “G.B. IMPALLOMENI”

Codice Meccanografico: MEIS00200X

Cosa fa

Il profilo e l’identità complessiva dell’I.I.S. “G. B. Impallomeni” sono quelli di una  scuola radicata alle proprie tradizioni, nello stesso tempo aperta alle trasformazioni culturali del nostro tempo e alle esigenze di innovazione che lo caratterizzano, propedeutica, pertanto, allo studio universitario e ad un positivo ingresso nel mondo delle professioni, tesa ad ottimizzare il successo, attraverso il recupero degli alunni in difficoltà e la promozione delle eccellenze, capace di delineare percorsi didattici e culturali ben selezionati,  privilegiando la qualità del metodo, cioè l’acquisizione di competenze rispetto alla quantità delle nozioni, capace di rispondere alla necessità dell’ascolto; intenzionata a curare l’accoglienza e a fornire agli allievi la capacità di compiere scelte ragionate, mature e consapevoli, attraverso un’efficace attività di orientamento.

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA CAP. SPOTO, 3, 98057 MILAZZO (ME)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica